Carni

carni_1carni_2carni_3

Disponiamo di una vasta offerta di carni di specie bovina, suina, avicunicola e ovicaprina.
 
Le nostre carni provengono da fornitori italiani ed esteri accuratamente selezionati nel corso degli anni, che ci offrono garanzie sui prodotti dal punto di vista organolettico e igienico-sanitario.
 
Per la specie bovina, ecco elencate le principali categorie in vendita:
- Vitello: bovino maschio o femmina di età inferiore ai 6 mesi, ad alimentazione prevalentemente lattea. Carne bianca e tenera;
- Bovino adulto: bovino maschio o femmina di età superiore ai 12 mesi; comprende: Scottona (bovino adulto femmina che non ha mai partorito, di età di circa 18-24 mesi, carni tenere e succose), e Manzo (bovino adulto maschio castrato, di circa 3-4 anni);
- Vitellone: bovino maschio o femmina, di età superiore agli 8 mesi e inferiore ai 12 mesi.
 
Tutte le materie prime vengono regolarmente controllate all’ingresso, al fine di garantire al consumatore un prodotto fresco, buono e igienicamente idoneo al consumo. Le carni bovine e suine vengono successivamente sezionate e confezionate presso i nostri laboratori, nei quali sono rigorosamente rispettati le procedure e i criteri di igiene e sicurezza alimentare durante le lavorazioni.
 
Presso i nostri punti vendita potrete trovare carni sfuse e carni confezionate sottovuoto, tecnica che permette una maggiore conservabilità del prodotto in termini di tempo; inoltre, nel reparto macelleria sono disponibili preparazioni carnee come spiedini, arrosticciate e tanto altro, preparate quotidianamente sul punto vendita dai nostri operatori garantendo sempre la freschezza dei prodotti in vendita.
 
I sistemi di etichettatura e di tracciabilità del prodotto garantiscono il rispetto dei requisiti di legge e l’informazione necessaria al consumatore circa la tipologia e l’origine del prodotto.